.
Annunci online

crepax
Amare! Amare! Amare!


Tribunale o Tribb?


27 ottobre 2006

"Ponzio Pilato"

Ti presenti in Tribunale insieme ad una lista testi da squadra di calcio compresi massaggiatori dirigenti portaborse ed imbucati, tutto chiaro almeno per la formazione titolare, per poi accorgerti che chi si dice fedele alla maglia ed ottimo conoscitore del modulo di attacco sotto porta sbaglia un gol per mantenere il risultato sullo 0 a 0, declinando così ogni responsabilità a terzi e non essere indicato lui come il castigatore o il traditore; Ponzio Pilato, quanti ce ne sono, inconsapevoli che nella vita o sei Gesù o sei Barabba, o sei bianco o sei nero, e potrei continuare all'infinito, ma la paura di prendere posizione e di dire chiaro ciò che si pensa e cosa si vuol fare non è di tutti, e non appartiene certo alla categoria dei Ponzio Pilato, ma solo a quella di Uomini di CORAGGIO, quello delle proprie idee! quanti P.P. ho conosciuto ma soprattutto quanti ne ho mandati a cagar!




permalink | inviato da il 27/10/2006 alle 14:15 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


12 ottobre 2006

"la povertà"

Che tristezza quando un Avvocato (dico un Avvocato!) ti chiede 20 € in più (in nero - sottolineo) rispetto ad una somma importante regolarmente fatturata; mediocre morto di fame parassita pezzente viscido dei miei stivali! adesso capisco perchè in tribunale ti vedo una volta l'anno, pochi clienti? che abbiano capito la tua mediocrità?? diffidate dagli avvocati che per venti euro fanno storie come se gli stesse togliendo il pane di bocca...Mosè era infinitamente più grande di te!




permalink | inviato da il 12/10/2006 alle 19:0 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


26 settembre 2006

"Primo giorno di scuola"

Era ora, finalmente dopo una lunga attesa, scioperi annunciati, fatti, prolungati, agitazioni e consigli straordinari il Tribunale ha riaperto ufficialmente; poi si lamentano che Mastella vuole chiuderne una 60ina per spese eccessive, evidentemente (mi dico io) tutta quella gente non produce abbastanza in termini di lavoro per portare il bilancio di fine anno almeno al pareggio, non produce abbastanza ne si sbatte per rendere un pochino più professionale il proprio lavoro (aggiungo io); azzeccagarbugli, don abbondi, spaesati, invasati, tutti insieme come se fosse il primo giorno di scuola e buona pace per tutti coloro che sono venuti per una testimonianza e resterann lì per ore, in attesa che qualcuno li chiami e gli faccia pronunciare la formula di rito, nel frattempo: caffettino, chiacchierata, giretto in cancelleria, verbali scritti ovunque, anche nei bagni perchè no? una sedia e un micro appoggio possono bastare; professione aulica quella dell'Avvocato, obbligato nei mezzi ma non nel risultato e ci mancava pure questo! sorridere sempre al giudice, scherzare con le nuove praticanti (nella speranza che quando avranno il titolo si ricordino che eri dalla loro parte e che magari chiudano un occhio su qualche pratica un pò spinosa) perchè dovete sapere che quello che oggi concedo ad un mio collega lo riavrò con gli interessi al prossimo giro, così, in una spirale di favori ricambiati, i clienti esuberanti e battaglieri, saranno "obbligati" a far la pace a quelle che sono le condizioni politico strategiche del momento...tutto sta sperare e pregare che in quel giorno di udienza il tuo legale abbia fatto sufficienti RP da propinarti un giusto processo; eppoi dicono che i caffettini al bar non servono a nulla!
à bientòt...




permalink | inviato da il 26/9/2006 alle 13:9 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


23 febbraio 2006

"C'era una volta..."

Ho nostalgia dell'educazione...impoveriti in questo tutto il resto vien da se...




permalink | inviato da il 23/2/2006 alle 18:28 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa


11 gennaio 2006

"Praticando"

Stamane il tribunale era più caotico di quanto ricordassi, tanto da riportarmi alla memoria una simpatica storiellina sulla professione forense (c'è chi dice che sia la più antica! si ancor più antica di quella che è antica per antonomasia).

Un medico, un architetto e un avvocato stanno discutendo per stabilire quale fra le loro professioni sia la più antica. Decidono  di prendere come riferimento la Bibbia e il medico afferma:”Quando Dio estrasse la costola ad Adamo per creare Eva fece un vero e proprio intervento chirurgico, quindi è sicuramente  la medicina la professione più antica”.

“Al tempo – dice l’architetto – in realtà prima di questo Dio aveva creato il cielo, la terra e le acque. Aveva messo ordine nel caos primordiale, e questo è sicuramente architettura, che quindi, non essendoci prima altro che caos, è la professione più antica.

“Già – dice l’Avvocato – ma secondo voi chi aveva creato il caos??”.

Dedicata a tutti quelli che come me vivono nel caos e sanno come fare per dare una parvenza di ordine.




permalink | inviato da il 11/1/2006 alle 12:12 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (8) | Versione per la stampa
sfoglia     settembre       
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
il Tennis...
l'Amore
la Politica
il Goliarda
Tribunale o Tribb?
le persone "Care"...

VAI A VEDERE

Masaniello
Guarins
Fede
Compagno
Scorretta
Le galline
Specchio
Buon-vento


 

 

 

 

 

 

 

 

Questo blog non rappresenta  una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Eventuali commenti rilasciati nei post che ledono l'immagine e/o l'onorabilità di persone terze, che diffondono materiale pedo-pornografico e/o razzista o fascista-comunista e/o incitante alla violenza  e all'antisemitismo e all'intolleranza verso tutti, anche gli intolleranti stessi, e/o a intento gravemente diffamatorio, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se tali commenti sono espressi in forma anonima o criptata.  Qualora si dovesse riscontrare materiale protetto da copyright, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla rimozione.
Questo è un blog anticomunista/fascista e antitotalitario, nello spirito della Costituzione italiana, e della Dichiarazione dei Dritti dell'uomo del 1948.


Vorrei vivere i loro sogni...


La Libertà che guida il popolo - Eugène Delacroix - Parigi 1830.


Vorrei essere qui...


Città del Vasto 15.8.2005 ore 4.51 a.m.



 Vorrei essere così...


Henry Matisse - La Danza - 1910


Vorrei...essere a Parigi a mangiare una Baguette
bevendo una coca lights in bottiglia di vetro e vedere
difronte a me:


Amore e Psiche - Parigi - Louvre


Mi trovi in Messenger a questo contatto:

lalla76@alice.it


Sto leggendo un pò qua e un pò là:

Il secolo breve 1914/1991
- Eric J.Hobsbawn -

Il Marketing politico ed elettorale
Politica, partiti e candidati a servizio dei cittadini elettori
-Antonio Foglio-

Hollywood lava più bianco
-Jacques Séguéla-

L'apparenza e l'appartenenza
-Angelo Mellone, Bruce Newman-


Adoro Mangiare

- Il Brodetto di pesce.
- Le costolette d'agnello.
- Gli Hamburger.
- I frutti di mare.
- Il Kebab.
- Le fragole con la panna.
- Il pasticcio di sgombro.
- Le cozze ripiene cotte al forno.
- Gli Arrosticini.
- I Gamberi con la maionese.
- Le patate fritte con la senape.



Filicudi e Alicudi visti dal'isola di Salina - Eolie - Estate 2004 -

Adoro Bere

- La Coca-Cola Lights in bottiglia di vetro.
- L'Acqua Santa Croce.
- Il Montepulciano d'Abruzzo.
- Havana 3 e Coca.
- La birra Heineken in bottiglia piccola.
- Frullato alla pesca con chicchi di frutto della passione e ghiaccio tritato.



- Quel Ramo del lago di Como - (niente male vero?)

Fumo


- Le Marlboro Lights (tra un pò smetto!!!)(no ho ancora smesso)


Quanto manca alla vetta??
Tu sali e non pensarci!!!

Ho bisogno di credere che qualcosa
di straordinario sia possibile...

Corro corro corro...domani parto così mi fermo...
almeno per un pò.


- Città del Vasto - Il Porto al tramonto -

CERCA